Le proposte di Kemis

consulenza-ambientale-servizi-kemis-small

In questi anni abbiamo affrontato problematiche di diversa natura, entità e complessità. Nel fare questo, ci siamo resi conto che ogni caso fa storia a sé e non è possibile pensare a soluzioni pre-confezionate o  individuare approcci che si rivelino efficaci per tutti in ugual modo.

Ciononostante, siamo riusciti ad individuare alcune proposte che si rivelano efficaci nell’ottenere risultati per i nostri clienti adattandosi alle diversità aziendali.

A partire, quindi, dalle esigenze delle imprese che spesso abbiamo riscontrato e dalle problematiche incontrate, nonché con riferimento a casi reali risolti, abbiamo sviluppato e ottimizzato sul campo alcuni percorsi che ti proponiamo in questa sezione.

Dai un’occhiata. Possono funzionare anche per te.

La risposta a portata di mano: un parere semplice e veloce

consulenza-ambientale-parere-semplice-veloceHai un dubbio da risolvere in poco tempo e in modo semplice? Vuoi chiederci un consiglio su una difficoltà che stai avendo? Vuoi sapere come fare una cosa o quando è meglio farla? Desideri capire che elementi ti mancano per affrontare meglio un problema che stai avendo?

Ponici il tuo quesito e nell’arco di 24-48 ore ti contatteremo.

A chi si rivolge
Questo servizio di consulenza può essere un valido aiuto per chi sta sperimentando una difficoltà o ha incertezze su un aspetto critico della sua azienda e sente il bisogno di un parere esterno o di un consiglio, e, magari, non vuole impegnarsi in un rapporto di consulenza continuativo.

Cosa offre questo servizio
Con questa proposta, l’impresa ha la possibilità di ricevere, in tempi ridotti, un’esauriente risposta che aiuti ad inquadrare il problema che sta sperimentando e a conoscerne la risoluzione o la corretta applicazione normativa.

Continua a leggere

Assistenza speciale: per chi deve avviare un’attività

assistenza-speciale-nuove-attivita

Devi avviare una nuova attività e non sai quali aspetti della normativa ambientale sono applicabili al tuo caso? Devi ampliare la tua azienda ed installare nuovi impianti? Hai bisogno di un’assistenza per un’adeguata scelta degli impianti e una proficua interazione con gli enti competenti?

Ti affianchiamo per tutti gli aspetti ambientali dalla fase di progettazione a quella di realizzazione.

A chi si rivolge:

Alle imprese che devono avviare una nuova attività e che desiderano essere assistite ed affiancate per la gestione degli adempimenti ambientali sia amministrativi che tecnici per tutto l’iter necessario, dalla progettazione alla realizzazione degli interventi occorrenti, anche coordinando, con opera di project management, il team dei professionisti che intervengono.

Alle imprese esistenti che intendano ampliare o variare il proprio ciclo produttivo avviando nuovi impianti.

Continua a leggere

Check-up ambientale: il primo passo per migliorare

check-up-ambientaleSei preoccupato perchè non sei certo che la tua azienda rispetti tutti i requisiti previsti dalla normativa ambientale e hai paura di un’ispezione? Vuoi tenere sotto controllo gli impatti derivanti dalle tue attività produttive e ridurre il rischio di sanzioni di tipo amministrativo e/o penale? Vuoi capire se esiste un modo più agevole e meno costoso di gestire i tuoi aspetti ambientali?

Il servizio di Check-up ambientale allevia le tue preoccupazioni e ti aiuta a migliorare.

A chi si rivolge
Il servizio si rivolge a tutte le imprese che desiderano verificare la propria situazione ambientale ed il proprio stato di rischio, nell’ottica del miglioramento continuo, partendo dalla consapevolezza della propria situazione di partenza.

Continua a leggere